Nasce la partnership tra l’I.T.S. MO.ST e la Honda Italia Spa
08Nov, 2021
Nasce la partnership tra l’I.T.S. MO.ST e la Honda Italia Spa
Un appuntamento scandito da tanti momenti importanti quello che si è svolto, nei giorni scorsi alla Sala Eden di Ortona, dove è stato firmato il Protocollo d’Intesa che ha siglato la partnership tra l’I.T.S. MO.ST e la Honda Italia Spa rappresentata dal direttore della Supply Chain, Fabio Posalpi, e dal direttore delle Risorse Umane, Mario Di Cesare, che insieme hanno poi illustrato il percorso Formativo dedicato all’Istituto di Ortona.
La collaborazione con la HONDA consentirà di ampliare il profilo formativo dei prossimi diplomandi nel tema della logistica industriale, che esprime un fabbisogno elevato di tecnici specializzati nella gestione dei processi di logistica integrata e soprattutto nelle tecnologie a ciò applicate.
Alla presenza del sindaco di Ortona, Leo Castiglione, e della dirigente dell’I.I.S. L. ACCIAIUOLI – L. EINAUDI, Angela Potenza, è stato illustrato da Emanuela Di Luca, direttrice dell’I.T.S MO.ST, il piano di studi per il nuovo biennio accademico 2021-2023; un momento di confronto e di trasferimento di esperienze, quello che ha visto l’intervento degli allievi diplomati e quelli che frequentano il II° anno di corso, i quali hanno raccontato ai nuovi corsisti i project work realizzati con le aziende madrine dell’I.T.S. MO.ST.
In particolare è stato posto l’accento sul project work del neo Diplomato Andrea Picciano realizzato con la multinazionale Leroy Merlin e sull’esperienza nell’ambito del PUMS del Comune di Pescara degli allievi Agnese Delle Vigne, Tatiana Turtù, Andrea Pietrangelo.
A chiudere l’evento, la cerimonia di consegna dei Diplomi agli allievi dell’ultimo corso conclusosi a settembre e degli attestati specialistici per la Logistica Portuale.
A consegnare i titoli conseguiti il Presidente Alfonso Di Fonzo, gli esponenti della della FIT CISL Abruzzo, il Presidente della Sangritana Alberto Amoroso, e il comandante Giovanni Olivieri in rappresentanza della Safety Total System Marine Group di Ortona.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)