L’Istituto Tecnico Superiore per la Mobilità Sostenibile – Ortona (Ch) è una scuola di specializzazione nella logistica distributiva e nella mobilità delle persone.
Attiva corsi biennali post-diploma per “Tecnico Superiore per la Mobilità delle Persone e delle Merci” – V livello del Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF), utilizzando metodologie di apprendimento partecipative e simulative, che consentono di arricchire le conoscenze e le soft skills con le competenze professionalizzanti durante l’intero percorso di studi.
Le attività formative di complessive 1800 ore, si sviluppano in team collaborativi con l’ausilio di project work condivisi con le aziende del settore. Il percorso consente di acquisire certificazioni linguistiche, tecnologiche e per l’uso di attrezzature specialistiche.
La figura professionale potrà trovare occupazione nell’ambito di piattaforme logistiche, terminal intermodali, interporti, aree portuali e di handling, nonché nell’ambito dei servizi alla mobilità turistica e dei passeggeri.
La formazione d’aula e laboratoriale si affianca ai tirocini formativi di 600 ore in azienda, che agevola l’inserimento degli allievi nel mondo del lavoro.
Per altre informazioni visita il sito.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)